Roma, le spaccano il vetro dell’auto e le rubano la borsa, ma un ragazzo la ritrova e la riporta a casa: ‘Grazie, mi hai fatto sperare nella bontà’

Da una parte una brutta disavventura, tutta da dimenticare. Dall’altra la bontà di un ragazzo, che ha deciso di non voltarsi dall’altra parte e di far sperare a tutti che le persone perbene esistono ancora. Certo, in una realtà difficile dove l’egoismo sembra regnare, dove la violenza sembra fare da padrona. Lui, un ignaro giovane, ha dimostrato che non si può fare di tutta un’erba un fascio e che c’è ancora chi sa praticare il bene. Ha ritrovato una borsa rubata a terra, è riuscito a risalire all’indirizzo della sfortunata donna e senza pensarci troppo si è presentato a casa di lei. E le ha riportato tutto indietro.
Un gesto che per molti potrebbe sembrare poca cosa e che invece nel mondo di oggi quasi stupisce, abituati a chi assiste alle violenze e si volta dall’altra parte. A chi preferisce il silenzio.

Le rubano la borsa, ma un ragazzo la ritrova e la riporta a casa: il bel gesto a Centocelle
A raccontare l’episodio è stata una donna, che sui gruppi social di Centocelle ha deciso di mettere nero su bianco quello che le è accaduto ieri pomeriggio. Prima qualcuno che le spacca il vetro dell’auto e le ruba la borsa, poi il ragazzo che inaspettatamente bussa alla sua porta e le fa la sorpresa. “Vorrei ringraziare un ragazzo che ieri sera, nonostante la disavventura che mi è capitata, è riuscito a farmi ancora sperare nella bontà e onestà di qualche persona” – ha spiegato Katia.
La donna aveva parcheggiato l’auto in via Romolo Balzani quando ieri sera, intorno alle 19.30, qualcuno le ha infranto il vetro e le ha rubato la borsa, quella che lei senza pensarci aveva lasciato all’interno. Si sarebbe allontana per pochi minuti, solo per riprendere le bambine. E non poteva certo immaginare che bastava così poco ai malintenzionati per entrare in azione. “Dopo lo shock iniziale e bloccato le carte, cercato un po’ attorno, sono andata via” – ha spiegato. Ma quando è tornata a casa, la mamma le ha detto che per lei era arrivato un ragazzo con la sua borsa.
La sorpresa a casa
“Tornata a casa, la sorpresa. Un ragazzo che abita nei dintorni del luogo ha trovato la borsa rovesciata, con tutto fuori, con una lettera dove si leggeva il mio indirizzo. E me l’ha riportata, lasciandola a mia madre” – ha spiegato. E Katia ha deciso di rivolgersi al popolo ‘social’ per arrivare a lui, per ringraziarlo. “Purtroppo i documenti sono persi tutti, il vetro è completamente andato, ma ho recuperato molto. Grazie” – ha concluso.
Il post in poco, pochissimo tempo, ha fatto il pieno di commenti e condivisioni. E quel piccolo gesto ha fatto sperare tutti che le persone perbene esistono ancora. Quel giovane poteva lasciare la borsa lì a terra. E invece ha cercato l’indirizzo, è arrivato a casa della donna e l’ha restituita.