Roma lido con solo tre treni nel weekend. Roma dimentica il suo mare

Foto Roma Today. “C’è carenza di materiale rotabile, stamattina c’erano tre treni disponibili rispetto agli 8 minimi necessari – denunciano dal Comitato Pendolari della Roma Lido. Che nelle scorse settimane aveva riferito del possibile prossimo rischio della chiusura di cinque stazioni della tratta -. L’orario ufficiale estivo, predisposto da Atac dal 5 luglio scorso a sole 138 corse teoriche, non è assicurato. E non sono rispettate le frequenze a 15 minuti. I treni girano a circa 30 minuti. Sono previste anche ulteriori rimodulazioni delle partenze e rallentamenti in linea per tutto il giorno con riduzione dei treni disponibili nelle ore più calde”. Questa la denuncia degli utenti. Mentre Atac assicura che le riparazioni sono in corso. Ma se va bene, i convogli in rimessa torneranno sulle rotaie a settembre. In tempo per la riapertura di scuole e uffici. Ma quando la stagione balneare sarà finita. Si può davvero dire che ancora una volta il Campidoglio ha abbandonato il suo mare.

Roma lido a rischio chiusura. Da settembre quattro treni in meno e corse ridotte

La denuncia dei pendolari, la Roma lido passa ogni mezz’ora

Corse ogni 30 minuti e solo tre treni a disposizione. Ulteriore grido d’allarme dei pendolari della Roma Lido che, nella settimana più calda dell’estate, hanno denunciato l’ennesimo disservizio. D’altro canto è da maggio oramai che sulla tratta che collega Ostiense al mare della Capitale, si vive alla giornata.

Roma ha deciso di non investire (ancora una volta) sul proprio mare. Chi arriva a Piramide e vuole raggiungere Ostia, tra attese e lentezza del treno costretto a frenare in diversi punti della tratta, rischia di metterci più di un’ora. Senza considerare poi l’eventuale spostamento per prendere un ulteriore mezzo pubblico per raggiungere la propria spiaggia preferita, e il ritorno. Insomma, un’odissea che getta nello sconforto i romani desiderosi di godersi qualche ora sul lido della Capitale.

https://www.romatoday.it/attualita/roma-lido-treni-ogni-30-minuti.html

Per approfondire