Roma, lo inseguono e lo massacrano di botte: tragedia sfiorata a Ostia

Il volto tumefatto da calci e pugni, lui aveva una maschera di sangue e varie contusioni sul corpo, il terrore negli occhi di un gruppo di ragazzi che hanno assistito inermi ad un pestaggio brutale. È la scena che si sono trovati davanti i Carabinieri intervenuti all’incrocio tra via Zannoni e via dei Romagnoli dopo una chiamata al 112 che riferisce dell’aggressione ai danni di un ragazzo.
Nella notte tra venerdì e sabato, la violenza brutale e cruda di un gruppo composto da 4 persone, da quanto si apprende tutti italiani tra i 25 e i 35 anni, si è scaricata su un ragazzo di soli 24 anni che si trovava in auto dopo aver riaccompagnato la ragazza a casa

L’inseguimento
Non è chiaro il motivo dell’aggressione, ma da quanto riferito dalla vittima, i quattro avrebbero dato inizio ad un inseguimento in auto lungo via del Mare tra speronamenti e insulti: l’auto con la banda a bordo rischiava di mettere in serio pericolo anche le altre auto.
All’incrocio tra via dei Romagnoli e via Zannoni, il 24enne era convinto di aver seminato gli assalitori, così si è accostato ad un gruppo di ragazzi per chiedere aiuto.
D’un tratto è rispuntata l’auto con a bordo le 4 persone che si sono accostate, sono scese e hanno tirato a forza fuori dalla macchina la vittima designata delle loro violenze.
L’aggressione
Una scarica di calci e pugni, anche in testa, la vittima ha avuto la prontezza di ripararsi il capo, è stato un gesto istintivo che gli ha salvato la vita. I ragazzi a cui è stato chiesto aiuto sono rimasti pietrificati, non hanno potuto intervenire sotto la minaccia degli assalitori, molto più grandi di loro, ma hanno avuto la prontezza di chiamare il 112.
Al suono delle sirene in arrivo, i 4 aggressori si sono dati alla fuga, ma prima hanno rubato l’orologio, le chiavi dell’auto e gli spaccano il cellulare.
Indagano i Carabinieri
Sul posto i carabinieri trovano il 24enne in condizioni critiche e i ragazzi terrorizzati che forniscono la descrizione degli assalitori. Intanto la vittima del pestaggio è stata trasportata all’Ospedale Grassi per le cure del caso. Le sue condizioni sono serie soprattutto a causa delle ferite alla testa.