Roma, l’ultimo appuntamento chiarificatore: lui la aggredisce e le ruba il telefono

Non accettava la fine della loro relazione, anzi voleva continuare a controllarla ma lei ha comunque voluto incontrarlo un’ultima volta per chiarire. L’appuntamento in via Tevere sarebbe stata l’occasione definita per dirsi addio, invece lui, un 22 romeno, ha dato sfogo ad un comportamento ossessivo e preda della gelosia tanto da arrivare strillarle addosso in mezzo alla strada, aggredendola e rubandole il cellulare. Perchè? Voleva controllare le chat di lei, nonostante la relazione fosse al capolinea.
Offuscato dal sospetto che lei avesse un altro, il 22enne è diventato sempre più aggressivo: a tutti i costi voleva controllare il suo cellulare tanto da arrivare a colpirla e graffiarla, come ha raccontato la ragazza una volta al sicuro con i Carabinieri.

L’intervento dei carabinieri
Le urla della (ormai) ex coppia hanno allarmato i residenti in zona che hanno chiamato il 112. Era sera e nella zona si sentivano le grida di lui e gli strilli di lei. Chi era presente ha temuto il peggio.
In breve sono giunti i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Parioli e quelli della Stazione di Roma Salaria.
Lui, appena ha sentito le sirene ha strattonato la ragazza, le ha tolto il telefono e si è dato alla fuga a piedi. Lei, la vittima, invece, è stata medicata sul posto dal personale del 118.
L’arresto e la sentenza
Il 22enne non ha avuto neanche il tempo di controllare le chat della ragazza. In pochissimo è stato rintracciato dai Militari dell’Arma poco distante e, per lui, sono scattate le manette.
L’arresto avvenuto in flagranza di reato ha permesso il dibattimento per direttissima a Piazzale Clodio. Il giudice ha deciso che il 22enne non si dovrà avvicinare alla ragazza e sarà controllato dal braccialetto elettronico.