Roma, maltratta la moglie davanti i figli: bimbi ricoverati in stato di shock

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno arrestato un uomo di 36 anni, romano, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari nei confronti della moglie e dei figli minori.

Roma, maltratta la moglie davanti i figli (minori) finiti all’ospedale bambino Gesù

L’episodio di violenza è avvenuto a Tor Vergata, all’interno dell’abitazione familiare. L’uomo, al culmine di una lite per futili motivi, ha aggredito la moglie, una donna di 36 anni di origine peruviana. La violenza è avvenuta sotto gli occhi dei due figli minorenni della coppia, uno di pochi mesi e l’altra di 10 anni. La bambina, traumatizzata dalla scena a cui ha assistito, è stata trasportata in stato di shock presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù. Anche la donna è stata soccorsa dai sanitari e portata al Policlinico Tor Vergata.

Arrestato 36enne romano di Tor vergata

I Carabinieri della Stazione di Tor Vergata, intervenuti su segnalazione al 112, hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Regina Coeli. Come precisato dalla nota dei Carabinieri, al momento l’uomo è indagato e deve essere considerato innocente fino a eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

L’episodio di violenza domestica evidenzia ancora una volta la drammatica realtà di abusi e soprusi che si verificano all’interno delle mura familiari. È importante ricordare che le vittime di questi reati non sono sole e che possono trovare aiuto e sostegno rivolgendosi alle forze dell’ordine o ai centri specializzati.

Numeri utili:

  • 112: Numero unico di emergenza
  • 1522: Telefono Donna contro la Violenza
  • 800 774 100: Telefono Rosa contro la Violenza sulle Donne
  • 600 66 26 66: Telefono Azzurro per l’infanzia