Roma, manutenzione straordinaria sulla rete idrica: senz’acqua diverse zone del Municipio III, ecco quali e quando

Acea continua nella sua opera di rinnovo della rete idrica sul territorio romano. La prossima settimana e più precisamente tra il 5 e il 6 agosto verrà interrotto il flusso idrico in diversi quartieri del III Municipio. Secondo Acea infatti si potranno verificare abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua tra il Nuovo Salario, la Serpentara, Colle Salario, Castel Giubileo e parzialmente anche al Tufello e a Vigne Nuove. Saranno previste botti per il rifornimento idrico con postazioni già prefissate. Tutti i dettagli con gli orari e le indicazioni sulle località interessate dell’interruzione.
Sospensione idrica nel III Municipio a Roma, ecco quando
Poche ore fa è giunta la comunicazione dell’interruzione del flusso idrico in diversi quartieri del III Municipio di Roma. Acea Ato 2 infatti informa i cittadini e i residenti del quadrante a Nord-Est della Capitale che, a seguito di lavori straordinari sulla rete idrica volti a migliorare l’efficienza del servizio, si potranno verificare abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua a partire dalle ore 8:00 del 5 agosto sino alle ore 7:00 del 6 agosto. Diversi saranno i quartieri interessati da abbassamenti di pressione o totale assenza di acqua.

I quartieri interessati
Acea Ato 2 comunica che: “Si potrebbero verificare mancanze d’acqua e/o abbassamenti di pressione nelle seguenti strade/zone:
- Parzialmente Zona Tufello
- Parzialmente Zona Vigne Nuove
- Zona Serpentara
- Zona Colle Salario
- Zona Nuovo Salario
- Zona Villaggio Angelini
- Zona Castel Giubileo
- Potranno essere interessate dalla sospensione anche zone limitrofe alle citate”.
Posizionamento delle botti per il rifornimento
Acea Ato 2 comunica inoltre che: “Per limitare i disagi ai cittadini, è stato predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che resteranno in stazionamento nei seguenti punti:
- Piazza dei Vocazionisti
- Via Radicofani 75 (parcheggio)
- Piazza Minucciano
- Via Servigliano 29 (parcheggio)
- Via Rapagnano angolo via M. Urano (parcheggio)
- Via L. Cavalieri 3 (parcheggio Chiesa S.Ugo)
- Via G. Cervi 4 (area parcheggio)
- P.zza L. Porro Lambertenghi
- Via V. Melaina 13
- Via Grottazzolina angolo via C. Giubileo (parcheggio)”.
Rifornimento diretto per le seguenti strutture ASL Roma 1
“È stato predisposto un servizio di rifornimento diretto, per tutta la durata del fuori servizio programmato, alle seguenti strutture (ASL Roma 1)“, comunica sempre Acea Ato 2:
- Centro Diurno Pasquariello
- Via Gennaro Pasquariello 8
- Centro Diurno Fratelli Lumière
- Via fratelli Lumiere 36
- Presidio Riabilitazione sul Territorio e Tecniche Innovative
- Via Luigi Lablanche 36
Per richiedere un servizio straordinario, in casi di effettiva e improrogabile necessità, si potrà contattare il 800.130.335.