Roma, metro C interrotta: tutte le modifiche tra agosto e settembre

Roma, Metro C Mirti

Dal 25 agosto 2025 iniziano nuovi disagi sulla metro C di Roma: treni fermi la sera e weekend con linea completamente chiusa. Per chi si sposta in città, si prospettano settimane complicate. Tornano infatti le navette sostitutive, già utilizzate più volte in passato per lavori di manutenzione e aggiornamenti tecnici.

Dal 25 agosto metro C interrotta dopo le 21.00

I primi disagi partono domenica 25 agosto: fino a giovedì 29 agosto, il servizio ferroviario sarà interrotto ogni sera dalle ore 21. Dopo quell’orario, i convogli verranno sostituiti da bus navetta lungo le tratte MC San Giovanni–Pantano e MC3 San Giovanni–Parco di Centocelle. Chi rientra tardi dovrà organizzarsi di conseguenza.

Weekend del 30-31 agosto: metro C chiusa completamente

Venerdì 30 e sabato 31 agosto la chiusura sarà totale: la metro C non circolerà su nessuna tratta e sarà operativa solo la rete di bus sostitutivi. È un blocco completo, da mettere in agenda, specie per chi usa quotidianamente questa linea per spostarsi.

A settembre si alternano stop e riprese: tutte le date

Dal 1 al 7 settembre, il servizio tornerà regolare, con nessuna interruzione prevista. Ma sarà solo una tregua temporanea: l’8 settembre inizierà una nuova settimana di chiusura totale, che durerà fino al 14 settembre. Anche in questo caso, bus navetta in funzione sull’intera linea.

Dal 15 al 19 settembre si tornerà alla normalità: metro regolare, niente navette. Ma attenzione, perché il 20 e 21 settembre sarà in programma un altro stop completo: linea chiusa e ancora bus sostitutivi in tutta la tratta.

Infine, dal 22 settembre, il servizio sarà finalmente ripristinato senza ulteriori modifiche.