Roma, minaccia un medico e prende a calci tre infermieri dell’Umberto I: arrestato

Prima ha minacciato un medico, poi quando qualcuno ha cercato di riportarlo alla calma e di farlo ragionare ha pensato bene di usare la violenza e di aggredire anche tre infermieri. Ancora un terribile episodio a Roma e ancora una volta un ospedale a fare da sfondo all’aggressione. Stavolta al Policlinico Umberto I, dove martedì scorso, intorno alle 7.30, un uomo napoletano di 47 anni è stato arrestato dagli agenti di Polizia.
Ostia, infermiera aggredita al pronto soccorso da uno straniero: le rompe una mano a calci e pugni

Calci e pugni agli infermieri del Policlinico Umberto I
Stando a una primissima ricostruzione, pare che l’uomo – un 47enne di Napoli- abbia prima inveito contro un medico e lo abbia minacciato, poi come se non bastasse ha preso a calci e schiaffi tre infermieri. Sul posto sono intervenute le Volanti e gli agenti dei commissariati Porta Pia e Università, che hanno individuato l’uomo e lo hanno arrestato con non poche difficoltà. Ora dovrà rispondere di minacce, lesioni e interruzione di pubblico servizio.
Roma, non gradisce la corsa in ambulanza: paziente picchia l’autista davanti al pronto soccorso
Pochi giorni fa un episodio simile al San Carlo
Il giorno prima un episodio simile, all’ospedale San Carlo di Nancy, in zona Aurelia. Qui, il 18 novembre scorso, un uomo di 32 anni secondo i medici stava bene, poteva tornare a casa. E così avevano firmato le dimissioni. Ma lui di uscire dall’ospedale non ne aveva intenzione e ha iniziato a dare in escandescenze. Medici e infermieri hanno provato a calmarlo, senza però riuscirci. La situazione è degenerata: l’uomo, in preda a una rabbia incontrollabile, ha iniziato a danneggiare la struttura ospedaliera, imprecando e prendendosela con il personale sanitario.
Sul posto, anche in quel caso, sono intervenuti gli agenti di Polizia. Che hanno individuato l’uomo lo hanno arrestato per danneggiamento aggravato.