Roma, minimarket da incubo: in vendita alimenti scaduti da mesi, scatta la sanzione

Controlli minimarket Torre Maura

Aveva messo in vendita cibo scaduto ormai da mesi e aveva pensato bene di posizionare in bella vista quei prodotti alimentari sugli scaffali, pronti per essere acquistati dai clienti. Ignari. Ma non aveva, forse, considerato la presenza dei caschi bianchi, che nei giorni scorsi hanno passato al setaccio il suo minimarket nella zona di Torre Maura a Roma. E per lui, il gestore 30enne di nazionalità bangladese, è scattata una maxi sanzione.

Terracina, sigilli al ristorante etnico: sequestrati 500 kg di alimenti e multa da 4500 € (VIDEO)

Minimarket da incubo a Torre Maura: in vendita cibo scaduto

Gli agenti della Polizia Locale di Roma stanno continuando a controllare le attività commerciali, soprattutto per garantire la sicurezza alimentare e la salute pubblica dei cittadini. E nei giorni scorsi si sono imbattuti in un minimarket nella zona di Torre Maura, lì dove hanno rilevato gravi irregolarità.

Pizzeria da incubo a Roma: blatte ed escrementi di topo in cucina, scatta la chiusura

All’interno di quel negozio, infatti, i caschi bianchi hanno trovato numerosi prodotti alimentari esposti in vendita nonostante fossero già scaduti, in alcuni casi anche da diversi mesi. A seguito delle anomalie riscontrate, è scattato il sequestro di più di 70 chili di merce non conforme, oltre alle sanzioni, pari a circa 4mila euro, nei confronti del gestore. Alla fine di tutte le operazioni, poi, gli agenti della Polizia Locale hanno trasmesso un rapporto informativo, relativo all’accaduto, al Municipio competente.