Roma, momenti di paura sul Cotral: giovane armato di coltello arrestato a Settecamini

Roma, Carabinieri Settecamini

Attimi di terrore a bordo di un autobus Cotral partito da Tivoli e diretto a Roma, quando un passeggero ha notato un giovane armato con un coltello e ha subito contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri. Il ragazzo, spaventato, ha descritto la scena nei dettagli: sull’autobus c’era un uomo che impugnava un coltello lungo. La telefonata ha messo in moto la macchina dell’intervento immediato.

I militari della Stazione di Settecamini, insieme alla Sezione Radiomobile di Tivoli, si sono attivati nel giro di pochi minuti. Mantenendo il contatto telefonico con l’autista Cotral, hanno indicato il punto esatto dove fermarsi per far salire le forze dell’ordine.

Non solo il coltello: nello zaino anche una forbice di 19 cm

All’arrivo al punto concordato, i Carabinieri sono saliti a bordo del mezzo e hanno individuato il sospettato. Il 23enne, italiano, ha tentato subito di fuggire, oppondosi al controllo con violenza. È stato bloccato dopo una breve colluttazione.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato nello zaino un coltello con una lama d’acciaio da 20 cm e una forbice lunga 19 cm. Tutto è stato immediatamente sequestrato, mentre per il giovane è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale. Inoltre, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Roma per porto abusivo di armi.

L’arresto è stato convalidato, e ora il 23enne dovrà rispondere davanti ai magistrati. Resta da chiarire perché si trovasse su un mezzo pubblico con armi simili nello zaino.