Roma-Neom 2-2: si chiude il precampionato, sabato il debutto in Serie A contro il Bologna

FOTO: A.S. Roma

Ultima amichevole estiva per la Roma, che pareggia 2-2 contro il Neom FC, formazione saudita, al Benito Stirpe di Frosinone, nel test conclusivo del precampionato. Ora testa e gambe rivolte all’esordio in Serie A, fissato per sabato 23 agosto alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, contro il Bologna.

Roma-Neom 2-2: tutto nel primo tempo a Frosinone

Nel match disputato sabato sera a Frosinone, le emozioni si sono concentrate tutte nella prima frazione di gioco. La Roma – guidata da Gian Piero Gasperini – è andata in vantaggio due volte, prima con Bryan Cristante al 25’ e poi con Matias Suolé al 32’. Entrambe le volte, però, la formazione saudita ha risposto prontamente: al 26’ con Said Benrahma e al 38’ con Faris Abdi. Una gara utile soprattutto per mettere minuti nelle gambe, testare i nuovi innesti e valutare le ultime soluzioni tattiche prima del via ufficiale alla stagione.

Ultime prove prima del campionato: Bologna nel mirino

Il pareggio contro il Neom chiude un precampionato nel complesso positivo per i giallorossi, che ora guardano al debutto in campionato contro il Bologna di Vincenzo Italiano. La gara, valida per la prima giornata di Serie A 2025/26, si disputerà sabato 23 agosto alle 20:45 all’Olimpico, davanti al pubblico di casa. Gasperini, arrivato quest’estate sulla panchina della Roma, sembra intenzionato a puntare su un mix tra esperienza e gioventù, in attesa dei rientri di alcuni giocatori chiave. Il match contro il Neom ha fornito buone indicazioni, ma anche spunti su cui lavorare, in particolare in fase difensiva.

FOTO: A.S. Roma
FOTO: A.S. Roma

FOTO: A.S. Roma