Roma, nomadi scatenate alle fermate metro, tre arresti. Marocchino beccato per furto, nigeriano per spaccio

metro roma

I Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato 5 persone in poche ore per furti e rapine. In particolare i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato un 23enne del Marocco, senza fissa dimora, con l’accusa di rapina. Il giovane era entrato in un negozio abbigliamento in viale Trastevere e dopo aver danneggiato le placche antitaccheggio di due capi, del valore di 300 euro, circa, li ha indossati sotto i suoi indumenti. Ma è stato sorpreso dall’addetto alla vigilanza interna che ha tentato di fermarlo ma spinto e strattonato violentemente, per scappare.

Nomadi in azione alle fermate della metro

Presso la fermata della metropolitana “Barberini”, i Carabinieri della Stazione Roma Prati hanno invece arrestato due nomadi, di 30 e 34 anni, già note alle forze dell’ordine. Che dopo aver avvicinato alle spalle una turista greca all’interno del vagone della metro, tentavano di sfilarle il portafogli dallo zaino, nascondendo le mani sotto un grosso scialle che avevano al seguito. Gli stessi Carabinieri hanno poi arrestato altri due nomadi, un 18enne e un 24enne, entrambi con precedenti, sorpresi lungo le scale di accesso alla fermata metropolitana “Ottaviano” hanno derubato una turista spagnola del portafogli, sfilandolo dalla borsa che portava a tracolla. Tutti gli arresti convalidati.

Nigeriano spacciatore fermato dai carabinieri

Invece, sempre i carabinieri, della compagnia di Prato, controllando un immobile in stato di abbandono, dove si segnalava un’attività di spaccio di droga gestita da nigeriani. All’interno dello stabile fatiscente controllati e identificati 6 cittadini nigeriani e una giovane donna italiana. Un cittadino nigeriano di 26 anni arrestato per detenzione ai fini di spaccio di 12 grammi di eroina, suddivisa in 11 involucri di cellophane. Lo aveva addosso insieme a una ingente somma di denaro, suddivisa in banconote di piccolo taglio ritenuta provento di pregressa attività di spaccio. Il giovane trattenuto presso le camere di sicurezza del comando carabinieri in attesa della convalida. Dai controlli è emerso che la donna aveva il foglio di via obbligatorio dal comune di Prato e pertanto anch’essa denunciata in stato di libertà.