Roma, non le curano bene la polmonite: morta Luana Belpasso della macelleria “Stefano e Luana”
I cittadini di Piazza Bologna e dintorni, nel quartiere Nomentano a Roma, dicono addio a Luana Belpasso, titolare insieme al marito Stefano Perret della macelleria “Stefano e Luana” di via Lorenzo Il Magnifico. La donna, 63enne, era reduce da una polmonite non curata bene, poi sfociata in pleurite. L’altro ieri un improvviso arresto cardiaco ha messo fine alla sua vita, alla vigilia di Natale.
Al lavoro fino alla fine
Luana era molto conosciuta nel quartiere: da sempre dietro al banco della macelleria, si alternava con il marito Stefano e con la cognata Marisa. “Era l’anima del negozio”, racconta Amos Tesciuba con affetto. “La sua perdita ci ha sconvolti: è stata in macelleria la mattina di mercoledì. Poi, essendo la vigilia di Natale, il negozio ha chiuso alle 14”. Ma nel pomeriggio ha avuto un malore. Un arresto cardiaco che non le ha lasciato scampo. Vengono chiamati i soccorsi, ma tutto è inutile.
I funerali di Luana Belpasso
I funerali di Luana Belpasso si terranno domani, 27 dicembre, presso la parrocchia di Nostra Signora di Lourdes di via Andrea Mantegna 147, in zona Tor Marancia, alle ore 12:00. Sui social, non appena si è diffusa la morte di Luana, sono stati centinaia i messaggi di cordoglio da parte dei residenti del quartiere, sconvolti e addolorati dalla notizia.