Roma, non si arresta il fenomeno dei borseggiatori: altri 11 arresti nelle ultime ore
Ormai ogni settimana i carabinieri mettono a segno numerosi arresti relativamente ai borseggiatori. Il fenomeno non sembra quindi arrestarsi ma proseguire su una scia continua. Da San Pietro, a Termini, passando per Bocca della Verità e sui mezzi pubblici, questo fenomeno è ormai dilagante. Nelle ultime ore i militari dell’arma hanno arrestato ben 11 persone, tutte sorprese ad effettuare borseggi e furti a Roma.
Via dell’Omo, infrange vetro di un’auto per rubare all’interno
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un 37enne di origini romene, dopo che lo hanno sorpreso in via dell’Omo a dopo ad infrangere con un cacciavite il finestrino di un’auto. Il 37enne ha anche asportato uno zaino dall’interno per poi tentare la fuga a bordo di un’auto ma è stato bloccato dai militari dopo un breve inseguimento.
Fontana di Trevi e dintorni, rubati i portafogli ai turisti
Alla Fontana di Trevi, i carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato due donne romene, di 33 e 21 anni, già note alle forze dell’ordine, sorprese subito dopo aver asportato il portafogli dalla tasca dei pantaloni di un turista tedesco. Sempre i carabinieri del Comando di Roma Piazza Venezia hanno arrestato anche due cittadini romeni, una donna di 29 anni e un uomo di 18, colti in flagrante dopo aver rubato il portafogli dalla borsa di un’anziana turista americana.
Ruba in un camper, arrestato un rom di 18 anni
In piazza Bocca della Verità, i carabinieri della Stazione di Roma Piazza Farnese hanno arrestato un 18enne di origini rom, sorpreso dopo essere entrato in un camper di un turista turco e aver sottratto due zaini.
Arresti sui mezzi pubblici
I militari dell’arma hanno inoltre focalizzato la loro attenzione sui mezzi pubblici, luogo dove spesso avvengono i borseggi. A bordo di un autobus ATAC della linea 64 infatti, i carabinieri hanno arrestato un 39enne tunisino e una ragazza di origini rom, colti in flagranza mentre si impossessavano del portafogli custodito nello zaino di un turista.
Furto in pieno Centro
I carabinieri del Nucleo Operativo di Roma Centro, in via Borgognona, hanno arrestato due cittadini georgiani, di 31 e 43 anni, sorpresi dopo aver asportato il portafogli a una donna romana mentre era seduta a un ristorante.
Furto di un cellulare a un tassista
In via Giolitti, un cittadino algerino di 39 anni è stato invece arrestato dai carabinieri della Stazione Roma Quirinale, dopo essere stato notato mentre asportava un telefono cellulare da un tassista in sosta.
Tutte le refurtive sono state consegnate ai legittimi proprietari che hanno formalizzato la denuncia. Gli arresti sono stati convalidati.