Roma, non si ferma all’alt, parte l’inseguimento sulla Togliatti e poi investe un Carabiniere: guidava senza patente

Non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle e ha pensato bene di accelerare a bordo del suo mezzo a due ruote e fuggire via. Non voleva essere fermato, doveva continuare la sua ‘folle’ corsa perché sapeva di non essere in regola.
Ma i militari hanno voluto vederci chiaro e così si sono subito messi a inseguire la moto. Con un solo obiettivo: fermare chi aveva tentato di scappare. Scene quasi da film quelle vissute a Roma poco dopo la mezzanotte in via Palmiro Togliatti.

L’inseguimento sulla Palmiro Togliatti a Roma: investe un Carabiniere
Quindici minuti dopo l’una di questa notte, l’uomo è stato intercettato e fermato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in via dell’Acqua Bullicante. Un breve inseguimento, che però non è terminato lì. Una volta raggiunto, infatti, l’uomo ha prima simulato di voler desistere dalla fuga, quasi a dire che si stava ‘arrendendo’, poi improvvisamente ha ripreso la marcia e ha investito uno dei militari. Pensava di farla franca ancora una volta, ma non ce l’ha fatta: è caduto con la moto, è stato immobilizzato dai Carabinieri e arrestato. Ora dovrà rispondere dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Fuga contromano sulla Pontina: inseguimento a tutta velocità tra Pomezia e Castel Romano
Senza patente e revisione
Stando agli accertamenti è emerso che l’uomo, in sella a quella moto, non aveva mai conseguito la patente di guida. E il mezzo era senza revisione e assicurazione. Un ‘mix’ di illeciti, che ha portato all’arresto.
Sia il militare investito e l’arrestato hanno riportato contusioni lievi, fortunatamente non gravi. L’uomo, un romano di 34 anni già noto alle forze dell’ordine, dopo tutte le verifiche di rito, è stato portato in caserma in attesa dell’udienza di convalida, che si terrà questa mattina presso le aule di piazzale Clodio.