Roma, non si fermano all’alt dei carabinieri e scatta l’inseguimento a Boccea: 2 arresti
Durante la scorsa notte, i carabinieri del Radiomobile di Roma, hanno intimato l’alt ad un suv con 5 persone dentro. Il conducente anziché fermarsi, è fuggito, dando vita ad un inseguimento. I militari sono riusciti a fermare il suv poco dopo. Due le persone arrestate, tre fuggite a piedi tra i campi. Il racconto di quanto accaduto nella notte. Scoperti arnesi per lo scasso in auto.
Non si fermano all’alt a Roma
Era notte fonda in via Monte del Marmo nella zona di Boccea a Roma, all’altezza del civico 245. Qui il conducente di un Suv non ha rispettato l’alt intimato da una pattuglia di Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Roma Cassia, che stava percorrendo la medesima strada per un normale servizio di controllo del territorio. Il conducente si è dato quindi alla fuga e pertanto i militari hanno deciso di inseguire il mezzo. Dopo un breve inseguimento i militari hanno raggiunto il mezzo, a noleggio, bloccandolo.
3 in fuga e 2 arrestati, scoperti arnesi da scasso nell’auto
Una volta bloccata l’auto i militari sono riusciti a bloccare due persone, le altre 3, all’interno del veicolo, sono fuggite nei campi. I due fermati hanno 18 e 41 anni. Il primo, un giovane è di origini cubane mentre la 41enne è cilena. All’interno dell’autovettura i carabinieri hanno rinvenuto degli indumenti, profumi, orologi e arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati. I militari li hanno quindi condotti in caserma dove li hanno tratti in arresto gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico Ufficiale, e trattenuti in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.