Roma, non si fermano all’alt della Polizia sulla Laurentina, fuggono e si schiantano contro la Volante (FOTO)

Non si sono fermati all’alt della Polizia e chi era alla guida ha pensato bene di ingranare la marcia e di fuggire via. Gli agenti, però, non hanno tentennato e questa notte, intorno alle 3, hanno inseguito la vettura, una Volkswagen Golf. Ed è proprio durante quella fuga che è avvenuto un incidente tra le due vetture: da una parte l’auto che stava scappando, dall’altra la volante.

Si schiantano contro la Volante dopo l’inseguimento sulla Laurentina
Lo schianto è avvenuto sulla via Laurentina, all’incrocio con Viale Ignazio Silone. E fortunatamente non si sono registrati feriti gravi: il conducente della volante e un altro poliziotto sono stati trasportati in codice azzurro all’ospedale Sant’Eugenio, mentre un loro collega è arrivato nello stesso nosocomio in codice giallo. L’auto, quella che aveva cercato di evitare i controlli ed era fuggita via, è stata posta sotto sequestro e ora gli accertamenti continuano.
Sul posto anche gli agenti del gruppo Eur della Polizia Locale, che hanno eseguito tutti i rilievi.
Arrestati due giovani
Prima non si sono fermati all’alt, poi sono fuggiti e hanno eseguito una manovra azzardata. Da qui l’incidente contro la Volante della Polizia, che è stata ‘colpita’ lateralmente. I due a bordo della vettura sono stati bloccati e ogni tentativo di fuga poi è risultato vano. Si tratta di due giovanissimi italiani, un ragazzo di 18 e l’altro di 19 anni. Entrambi sono stati arrestati e questa mattina a Piazzale Clodio, nelle aule del Tribunale, ci sarà il rito per direttissima.
Nella vettura gli agenti hanno trovato anche una mazza in ferro, che è stata sequestrata.