Roma, notte di controlli al Quadraro e Tuscolano: tra furti, alcol e multe salate

Roma, Carabinieri in azione Quadraro Tuscolano

Durante un’operazione di controllo straordinario del territorio nei quartieri Quadraro e Tuscolano, i Carabinieri della Stazione di Roma Quadraro hanno denunciato due uomini responsabili di un furto in un supermercato a Roma. Si tratta di un cittadino ucraino di 35 anni e di un uomo polacco di 44 anni, colti sul fatto mentre cercavano di allontanarsi con prodotti sottratti dagli scaffali del punto vendita.

Il controllo rientrava in un’operazione più ampia condotta insieme ai militari della Compagnia Casilina e al Nucleo Forestale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e contrastare la microcriminalità. La refurtiva è stata recuperata e i due soggetti sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

Denunciati anche due ubriachi

Altro episodio, altra denuncia. Stavolta a finire nei guai sono stati un 38enne ecuadoregno e una 24enne romana. I due sono stati fermati per un normale controllo, ma si sono mostrati fin da subito agitati. Secondo quanto accertato dai militari, erano in evidente stato di alterazione psicofisica causato dall’alcol. Non solo: hanno rifiutato di fornire le loro generalità, rendendo necessario il deferimento per resistenza e rifiuto d’identificazione.

Il bilancio dei controlli tra Quadraro e Tuscolano

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno anche sanzionato un venditore di frutta e verdura, reo di aver utilizzato buste in plastica non conformi: per lui una multa da 5.000 euro. Non è finita. Quattro persone sono state segnalate al Prefetto per possesso di modiche quantità di droga. Sul piano della viabilità, sono stati controllati 64 veicoli e identificate 125 persone, con multe per infrazioni al codice della strada pari a 937 euro.