Roma, notte di fuoco con 7 auto bruciate tra San Lorenzo e Flaminio

Notte di paura nella Capitale, dove sette auto sono andate distrutte dalle fiamme in due incendi divampati a poche ore di distanza l’uno dall’altro, nei quartieri di San Lorenzo e Flaminio. Un bilancio pesante che riaccende l’allarme sicurezza e fa sospettare una possibile matrice dolosa, ancora tutta da accertare.
Due incendi in poche ore: San Lorenzo e poi Flaminio
Il primo episodio si è verificato intorno alle 22.30 di sabato sera in via del Castro Laurenziano, tra San Lorenzo e piazza Bologna, a due passi dalla facoltà di Economia de La Sapienza. Due auto in sosta sono state avvolte dalle fiamme, partite da uno dei veicoli. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato il propagarsi dell’incendio ad altri mezzi o edifici vicini. Sul posto anche la polizia locale di Roma Capitale, che ha messo in sicurezza l’area.

Il secondo rogo, più esteso, è divampato intorno alle 4 della notte tra il 16 e il 17 agosto in piazza dei Carracci, nel quartiere Flaminio, sempre nel II Municipio. In questo caso le fiamme hanno interessato ben cinque veicoli parcheggiati lungo la strada. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco insieme agli agenti della polizia locale.
Non si esclude la pista dolosa
Al momento non si esclude alcuna ipotesi. Le forze dell’ordine, in attesa delle relazioni ufficiali dei vigili del fuoco, stanno conducendo accertamenti su eventuali collegamenti tra i due episodi. Il fatto che gli incendi siano avvenuti nello stesso municipio e a poche ore di distanza alimenta i sospetti su una possibile regia dolosa dietro ai roghi. La polizia locale ha acquisito le immagini di videosorveglianza presenti nelle zone interessate e sta ascoltando eventuali testimoni. I residenti, ancora scossi dall’accaduto, chiedono più controlli e sicurezza nelle ore notturne.