Roma, notte di tensione: Polizia Locale aggredita durante un controllo in via Corridoni

Roma, Polizia Locale in azione

In una notte che avrebbe dovuto limitarsi ai rilievi di un incidente stradale, una pattuglia della Polizia Locale del I Gruppo Prati si è trovata al centro di una scena ben più complessa. Gli agenti erano arrivati in via Filippo Corridoni poco prima della mezzanotte per documentare un sinistro, quando hanno notato un gruppo di ragazzi discutere con toni accesi. Per evitare che la situazione sfuggisse di mano, i caschi bianchi sono intervenuti immediatamente, riuscendo a riportare la calma prima di riprendere le operazioni tecniche.

Ragazzo aggredisce un agente della Polizia Locale

Dopo pochi minuti la tensione è tornata a salire. Gli stessi giovani hanno ricominciato a litigare, stavolta con un’aggressività ancora maggiore. Gli agenti sono quindi intervenuti di nuovo, individuando un ragazzo particolarmente agitato. Il giovane, nonostante i tentativi degli operanti di riportarlo alla ragione, ha iniziato a inveire contro di loro, ha rifiutato più volte di fornire i documenti e si è opposto ai controlli, fino a colpire con violenza uno dei membri della pattuglia.

A quel punto, gli agenti hanno dovuto bloccarlo. Il ragazzo, un italiano di 24 anni, è stato tratto in arresto. Sul posto è sopraggiunta anche una pattuglia dei Carabinieri per supportare l’intervento. Ora il giovane dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di resistenza, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.