Roma, occupano la casa di un 86enne vedova ed invalida: denunciati 5 peruviani

Occupano una casa a Roma

Tutto è cominciato da una lite per futili motivi che ha richiesto l’intervento dei carabinieri all’interno di una abitazione in zona Corviale a Roma. Da lì la scoperta dei militari, i 5 litiganti avevano occupato la casa di una 86enne invalida e vedova. I militari li hanno quindi denunciati e hanno riaffidato la casa alla legittima locataria.

Prima la lite in casa poi la scoperta

Ieri sera a Roma in zona Corviale, in via Sampieri, un’accesa lite in una abitazione ATER ha allarmato i residenti che hanno contattato il numero unico di emergenza. Sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri della Stazione di Roma Trullo, unitamente ai colleghi della Stazione di Roma Villa Bonelli. Qui i militari hanno trovato 5 persone di nazionalità peruviana che litigavano animatamente per futili motivi.

In 5 avevano occupato l’abitazione

Dopo aver effettuato i controlli, i carabinieri hanno scoperto che i 5, tutti senza fissa dimora, avevano occupato l’abitazione che era stata data ad una 86enne vedova ed invalida che in questo periodo non si trova in casa perché ospite della figlia. Il gruppo, tra i 27 e i 52 anni, mediante una chiave alterata, aveva occupato quindi l’abitazione, approfittando dell’assenza della donna. I militari li hanno quindi denunciati tutti e 5 per concorso in occupazione arbitraria di immobile e hanno riaffidato l’abitazione alla legittima locataria.