Roma, occupazione abusiva a Torpignattara: la Polizia Locale interviene e trova una moto rubata

Polizia Locale Roma Torpignattara

Controlli mirati, decisi dopo una raffica di segnalazioni da parte dei residenti, hanno portato gli agenti del Gruppo V Prenestino ad agire con decisione. A essere passate al setaccio sono state alcune zone critiche di Roma Est, note per episodi di degrado urbano e sospette attività illegali. In particolare, l’attenzione si è concentrata nel quartiere di Torpignattara, in via Bartolomeo Perestrello, via Antonio Tempesta e via Alò Giovannoli, aree già più volte finite al centro delle lamentele dei cittadini.

Il bilancio dei controlli a Torpignattara

Durante l’ispezione in un immobile incompiuto, gli agenti hanno trovato cinque persone che avevano occupato la struttura senza alcun titolo. Dopo l’identificazione, per tutti è scattata la denuncia. I reati contestati sono occupazione abusiva, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’edificio, in condizioni di evidente degrado e colmo di rifiuti, è stato sequestrato. Il proprietario è stato obbligato a bonificare l’area e a mettere in sicurezza la struttura, al fine di evitare nuove occupazioni e pericoli per l’incolumità pubblica.

Ma non è tutto. Nel corso del controllo, tra i cumuli di materiali abbandonati è stato anche scoperto un motoveicolo rubato, che è stato prontamente posto sotto sequestro. Le indagini proseguono per risalire all’identità del proprietario e ricostruire il percorso del mezzo.