Roma, oltre 30 interventi tra rami e alberi caduti: ferito un motociclista, raffiche di vento oltre 50 km/h

Alberi e rami caduti a Roma

Giornata odierna segnata, come anticipato, dall’ingresso di forti raffiche di vento di grecale e tramontana a Roma. Le stazioni del Meteo Lazio segnalano raffiche oltre i 50 km/h nella Capitale. La Polizia Locale ha effettuato già oltre 30 interventi per rami ed alberi caduti. A Campi Sportivi un ramo colpisce un motociclista che rimane ferito.

Alberi e rami caduti a Roma, ferito un motociclista

Nella giornata odierna forti raffiche di vento stanno interessando la Capitale con conseguenti disagi. Dalle prime ore di oggi la Polizia Roma Capitale ha effettuato già una trentina di interventi per rami ed alberi caduti soprattutto tra le zone di Parioli, Nomentano, Cassia e Prati. La situazione più delicata in via della Moschea, in zona Parioli, dove un motociclista è stato colpito da un ramo caduto. La persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in codice giallo in ospedale.

Raffiche oltre 50 km/h, calo termico in corso

Le varie stazioni del Meteo Lazio disseminate sul territorio di Roma, segnalano forti raffiche di vento con picchi oltre i 50 km/h. Spicca il dato della stazione di Bravetta con un valore pari a 62.8 km/h. Nelle restanti zone della Capitale, i valori oscillano tra i 40 e i 55 km/h. In concomitanza all’ingresso del vento, ci sarà un calo termico che si sta tutt’ora concretizzando con aria secca, dew point 4.6 al Nuovo Salario e temperature attorno ai 15 gradi. Prossime ore ancora vento sino almeno a venerdì sera con graduale calo termico sino a sabato compreso. Minime in forte calo.

Permane l’allerta meteo per vento

“Dalle prime ore di domani, venerdi 03 Ottobre 2025 e per le successive 18-24 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi di burrasca forte. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”, si legge nel bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio.