Roma, omicidio-suicidio a colpi di pistola: due uomini trovati morti in una falegnameria

polizia e ambulanza

Omicidio-sucidio a Roma, dove questa sera, in zona Ottavia, all’interno di una falegnameria in via della Stazione, due uomini sono stati trovati morti, crivellati da diversi colpi d’arma da fuoco. Uno ucciso sul colpo, l’altro spirato pochi istanti dopo l’arrivo dei soccorsi. Entrambi gli uomini sono italiani e senza precedenti penali. Dai primi rilievi si tratterebbe di un omicidio seguito da suicidio. Ma cosa abbia scaturito davvero il dramma dietro quelle pareti resta, per ora, avvolto nel mistero.

Il ritrovamento choc e i primi dettagli: colpi alla testa e alla schiena

A fare la terribile scoperta è stato il proprietario del laboratorio, che entrando nel locale si è trovato di fronte una scena devastante. Uno dei due uomini giaceva già senza vita, colpito da quattro proiettili, due alla testa e due alla schiena. L’altro era ancora vivo, ma in condizioni disperate. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto in pochi minuti, ma ogni tentativo di rianimazione è stato inutile: anche lui è deceduto poco dopo il trasferimento.

Indagini in corso, area blindata e tanti interrogativi

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile, la Polizia Scientifica e i carabinieri, che hanno subito isolato l’area e avviato i rilievi. La falegnameria si trova in una stradina appartata, lontano dal traffico cittadino, un posto che sembrava perfetto per lavorare in tranquillità. E invece si è trasformato in un luogo di morte. Il titolare dell’attività, ancora sotto shock, è stato accompagnato in commissariato per fornire la sua versione dei fatti.

Resta da capire il movente: lite degenerata o rancore covato?

Le ipotesi sul tavolo sono ancora tutte aperte. Gli investigatori ora stanno scavando nella vita delle vittime, analizzando i rapporti personali, eventuali screzi recenti o rancori mai sopiti. Una lite finita nel sangue? Un gesto premeditato? Oppure un’escalation di tensione in un momento di rabbia? Le indagini proseguono senza sosta, per capire i motivi che hanno portato a due morti al momento inspiegabili.