Roma, Papa Leone XIV in visita alla Basilica di San Paolo martedì 20 maggio: strade chiuse e come cambia la viabilità

Dopo la cerimonia di intronizzazione di Papa Leone XIV, che per la prima volta è arrivato a San Pietro con la papamobile e ha salutato migliaia e migliaia di fedeli. E dopo l’incontro con le delegazioni di tutto il mondo e l’abbraccio con suo fratello arrivato direttamente dagli Stati Uniti, il nuovo Pontefice è pronto. E gli impegni in calendario sono già tanti.

Domani, nel pomeriggio, visiterà la Basilica di San Paolo fuori Le Mura e i cittadini dovranno fare i conti con divieti di sosta, possibili strade chiuse e stravolgimenti per la viabilità.
Papa Leone XIV nella Basilica di San Paolo Fuori le Mura
Dalle 17 di domani, martedì 20 maggio, Papa Leone XIV sarà in visita nella basilica di San Paolo fuori Le Mura. E il dispositivo di sicurezza, quello stabilito dalla Questura, avrà effetti anche sulla viabilità. Come ha spiegato Roma Mobilità, infatti, già diverse ore prima dell’arrivo di Papa Prevost, scatteranno i divieti di sosta in:
- viale Baldelli,
- via Ostiense (nel tratto da viale Giustiniano Imperatore a via delle Sette Chiese),
- lungotevere San Paolo (da viale di San Paolo a via Ostiense);
- viale di San Paolo (dal civico 12 fino al lungotevere San Paolo).
Potrebbero esserci anche chiusure sulle strade, dove ci saranno i divieti di sosta.
E così Papa Leone XIV dopo la sua prima messa, quella dove ha spiegato nell’omelia di essere stato “scelto senza alcun timore” e di “voler farsi servo della fede e della gioia camminando sulla via dell’amore di Dio” ha già un altro impegno in calendario. E domani lascerà San Pietro per fare visita alla Basilica di San Paolo fuori Le mura.