Roma, Papa Leone XIV visita Ignacio González all’ospedale Bambino Gesù

Nella serata del 4 agosto 2025, Papa Leone XIV si è recato in visita all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, dove è attualmente ricoverato Ignacio González, un giovane spagnolo giunto a Roma per partecipare al Giubileo dei Giovani. L’incontro si è svolto in un clima di grande umanità e vicinanza spirituale, con il pontefice che si è intrattenuto a lungo in conversazione affettuosa con Ignacio e con i suoi familiari.
Papa Leone XIV si ferma a lungo con il giovane
Dopo aver parlato con Ignacio e la sua famiglia, Papa Leone XIV ha voluto portare un saluto anche agli altri piccoli pazienti del reparto oncologico dell’ospedale. La sua presenza ha suscitato emozione e gratitudine tra il personale medico e le famiglie dei bambini ricoverati, regalando un momento di speranza e vicinanza.

La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto che, prima di fare ritorno in Vaticano, il pontefice ha avuto anche un incontro personale con alcuni parenti dei giovani pazienti. Insieme a loro ha condiviso un momento di raccoglimento spirituale, recitando il Padre Nostro e impartendo la sua benedizione a tutti i presenti.
Un pensiero commosso per i giovani scomparsi durante il Giubileo dei Giovani
La visita al Bambino Gesù arriva a pochi giorni dalla Veglia del Giubileo dei Giovani a Tor Vergata, durante la quale Papa Leone XIV aveva chiesto di pregare per Ignacio, insieme a María, una ragazza spagnola di vent’anni, e Pascale, diciottenne egiziana, entrambe venute a Roma per vivere il Giubileo ma decedute improvvisamente nei giorni scorsi.