Roma, parcheggia in mezzo alla strada bloccando il traffico e se ne va: il ritorno tra gli applausi e il video virale

Via Dei Gracchi a Roma

Ha parcheggiato la sua auto, è scesa e si è allontana. Ma il suo posteggio non è avvenuto nelle strisce blu o in un parcheggio gratuito. Ma al centro della strada. In via dei Gracchi, a Roma, strada centralissima – e ovviamente trafficata, in zona Prati, a pochi passi dal Vaticano. Zona, proprio in questo periodo di Giubileo ed elezione del nuovo Papa, frequentatissima da turisti e pellegrini.

È successo due giorni fa, il 21 maggio, sotto gli occhi allibiti degli abitanti della zona. E, ovviamente, del malcapitato che si è trovato a passare dopo che la donna ha fermato la sua auto nella carreggiata. L’accaduto, ovviamente, è stato immediatamente filmato da diverse persone e i video sono diventanti virali sui social (clicca qui per vedere il video per intero).

Tassista intrappolato

La scena che si è presentata agli abitanti e ai passanti di via dei Gracchi è surreale. Una Toyota AyGo grigia parcheggiata in mezzo alla strada e un taxi bloccato dietro. Il conducente del taxi, incredulo e perplesso, è sceso dalla sua vettura, per controllare se nel veicolo ci fosse qualcuno, magari in preda a un malore. E invece niente. L’auto era vuota e chiusa a chiave, come se fosse posteggiata regolarmente in un garage.

Ma il tassista, pur non avendo altre macchine dietro di sé, non poteva nemmeno tornare sui suoi passi: la strada, infatti, era nel frattempo – neanche fosse stato un film comico o una scena di “Scherzi a parte” – chiusa da alcuni operai intenti in lavori stradali, che avevano posizionato dei birilli in plastica per delimitare l’accesso.

Tutti affacciati in via dei Gracchi

In pochi minuti la scena ha richiamato non solo i passanti, ma anche molte persone che si sono affacciate alle finestre. Tutti erano curiosi si sapere chi fosse il conducente della Toyota. “Sarà andata a mangiare”, “Si sarà sentita male”. Tante le ipotesi, mentre il tassista, dall’aria apparentemente imperturbabile, in realtà “schiumava”.

Dopo diversi minuti di attesa, mentre il “pubblico” aumentava sia in strada che nei balconi, ecco spuntare una donna. Tacchi, vestitino, giacchetta e aria infuriata per l’accoglienza, mentre un fragoroso applauso accoglieva la sua “entrata”. “Eccola, eccola!”, si è sentito urlare tra la gente. “E mo’ che gli dico ai clienti, per tutto il ritardo che ho fatto?” le ha chiesto il tassista. Ma la donna, furiosa, ha imboccato l’auto. Ed è ripartita, forse in cerca di un altro parcheggio.

@im_jia_

ste cose solo a Roma e noi sempre in prima linea a godercele @erica☀️ @Ginevra Mucchetto #foryoupage #foryou #fyp #roma #cosedellaltromondo #robedamatti

♬ suono originale – Giorgia Nardi