Roma, parcheggio Euroma2: aggredisce la ex e la loro bimba. Bloccato dai vigilantes e dai clienti

Roma, parcheggio di Euroma 2, un momento della presunta aggressione

Roma, venerdì 19 dicembre, intorno alle 19:35, al livello 2 del parcheggio verde di Euroma 2, un uomo ha aggredito la ex e la loro bambina, la situazione è degenerata in pochi istanti. L’uomo, secondo quanto riferito dai presenti, avrebbe iniziato una aggressione verbale pesante contro la sua ex e la loro figlia. La vigilanza interna è intervenuta subito, con estrema velocità e destrezza, lo ha fermato: “L’uomo – così ci riferiscono i presenti – urlava e imprecava contro tutti”.

Anche le persone hanno fatto la loro parte: “Non siete sole”

Subito dopo, le persone presenti. In quel momento non c’erano “spettatori”. C’erano clienti che hanno capito al volo che quella donna e quella bimba avevano bisogno di protezione e si sono messi attorno a loro, hanno fatto scudo, hanno tenuto a distanza la tensione.

Poi la Polizia: arriva, prende in mano la situazione e chiude il cerchio

Terzo anello, fondamentale: la Polizia di Stato. Quando è arrivata, ha trovato una situazione già contenuta grazie ai vigilantes e ai presenti, ma ancora carica di nervi. Gli agenti lo hanno fermato e lo hanno denunciato a piede libero. È stato attivato il Codice Rosso, la procedura che scatta nei casi legati a violenza domestica o di genere, soprattutto quando in mezzo ci sono legami familiari e minori. Qui la differenza la fa la velocità: intervenire, raccogliere, registrare, attivare le misure di legge.