Roma, paura a Cinecittà: ciclista 80enne investito da un’auto pirata, si cercano testimoni

Roma, Cinecittà Est pirata della strada

Paura e tensione nella mattinata di martedì 21 maggio 2025 a Cinecittà Est, nel VII Municipio, dove un uomo di 80 anni è stato investito da un’auto pirata mentre percorreva in bicicletta l’incrocio tra viale Bruno Pelizzi e via di Torre Spaccata. Il sinistro è avvenuto intorno alle 9:30, in corrispondenza della rotonda del “Carosel Park”, snodo molto trafficato della zona.

Si indaga per identificare l’auto pirata alla rotonda di Cinecittà Est

La vittima, un cittadino italiano di 80 anni, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasferita d’urgenza al Policlinico Umberto I con codice arancione.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale del I gruppo Tuscolano, che ha effettuato i rilievi tecnici necessari e ha avviato immediatamente le indagini per risalire all’identità del conducente, che dopo l’impatto si è dato alla fuga senza prestare soccorso.

L’appello dei familiari: “Aiutateci a trovare testimoni che abbiano visto l’incidente”

Nel tentativo di ottenere nuove informazioni, la famiglia dell’uomo ha lanciato un accorato appello pubblico: “Arrivava da via Bruno Rizzieri. La dinamica dell’incidente non è chiara. Purtroppo, non ricorda nulla di quanto accaduto e siamo alla ricerca di testimoni che possano aiutarci a ricostruire i fatti. Ringraziamo sin da ora chiunque possa fornirci informazioni utili.”

Il messaggio, condiviso anche attraverso i social, ha già suscitato una forte partecipazione da parte della comunità locale. Chiunque abbia visto qualcosa o sia in possesso di immagini (come quelle delle dashcam o delle videocamere di sorveglianza nella zona), è invitato a mettersi in contatto con le autorità.