Roma, paura a Don Bosco: anziano scippato e ferito in pieno giorno su via Tuscolana

Un episodio preoccupante ha scosso nel pomeriggio la zona di Don Bosco, a Roma, lungo via Tuscolana, all’altezza del supermercato Todis. Secondo alcune testimonianze, un anziano sarebbe stato vittima di uno scippo: durante l’aggressione sarebbe stato scaraventato a terra, riportando una ferita alla testa.
In seguito all’accaduto, diversi passanti si sono fermati per prestare soccorso, notando il forte stato di agitazione della vittima.

Intervento dell’ambulanza e presenza delle forze dell’ordine
Sul posto è intervenuta rapidamente un’ambulanza, seguita dalle forze dell’ordine, che hanno provveduto a riportare la calma e a fermare l’uomo ritenuto responsabile dell’aggressione. Secondo quanto riferito da una testimone presente sul posto, il soggetto fermato sarebbe presumibilmente di origine nordafricana, ma al momento non ci sono conferme ufficiali da parte delle autorità.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, che da tempo denunciano un aumento di furti e scippi nella zona. Al momento non è ancora chiaro se si sia trattato effettivamente di uno scippo, come indicato da alcune testimonianze, o di un’altra tipologia di aggressione.