Roma, paura a Ponte di Nona: incendio in un appartamento, palazzina evacuata

incendio via Aldo Capitini

Momenti di paura ieri sera domenica 12 ottobre, intorno alle ore 20:30, a causa di un violento incendio scoppiato in un appartamento in via Aldo Capitini, a Roma, in zona Ponte di Nona. In pochi minuti le fiamme hanno coinvolto l’intera abitazione al primo piano, mentre il fumo ha invaso la palazzina di tre piani, costringendo gli occupanti a scendere in strada.

Roma, grave incendio in appartamento alla Balduina: morta una donna

L’intervento dei soccorsi

Sul posto, al civico 41 di via Capitini, sono arrivate in pochi minuti due squadre dei Vigili del Fuoco (10/A e 18/A), un’autobotte, il carro autoprotettori e il funzionario di guardia. L’incendio è stato domato dopo un lungo intervento che ha evitato il peggio. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma l’abitazione colpita è stata dichiarata provvisoriamente inagibile. Decisivo l’intervento tempestivo dei pompieri, che hanno impedito alle fiamme di propagarsi agli appartamenti vicini.

Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno messo in sicurezza l’area e gestito i residenti visibilmente spaventati.

Roma, spaventoso incendio in appartamento: morto il gatto