Roma, paura a Trastevere: dà in escandescenze e aggredisce i passanti

Carabinieri

Pomeriggio di tensione ieri a Roma, a Trastevere, in piazza San Cosimato, dove un uomo completamente fuori di sé ha seminato il panico tra i passanti. In preda ai fumi dell’alcol, ha iniziato ad aggredire una donna e poi chiunque gli capitasse davanti, spaventando turisti e residenti.

L’intervento dei Carabinieri

A riportare la calma ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta, intervenuti in pochi minuti. Ma l’uomo, visibilmente alterato, non aveva alcuna intenzione di collaborare. Ha cercato di divincolarsi e si è persino scagliato contro i militari, costringendoli a usare lo spray al peperoncino in dotazione per immobilizzarlo. Solo così i militari sono riusciti a bloccarlo e a metterlo in sicurezza, evitando che qualcuno si facesse male seriamente.

L’aggressore è un 45enne originario della provincia di Salerno, già noto alle forze dell’ordine. È stato arrestato in flagranza di reato e portato in caserma, dove attende ora l’udienza di convalida. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ma non è escluso che possano aggiungersi altre accuse in base alle testimonianze raccolte.

Le aggressioni a Trastevere

Non è certo la prima volta che avvengono episodi di aggressioni a Trastevere. Appena 48 ore fa, la notte del 5 ottobre, due turisti americani ubriachi hanno aggredito un 49enne italiano. Poi non contenti, si sono scagliati con calci e pugni contro i carabinieri intervenuti. L’aggressione è avvenuta in in piazza San Callisto, intorno alle 4:45. I due militari sono rimasti feriti: per entrambi i medici hanno riscontrato una prognosi di 5 giorni.