Roma, paura per un 81enne scomparso: ritrovato e assistito dalla Polizia

Non riusciva più a tornare indietro. Un uomo di 81 anni, affetto da una grave patologia, ieri mattina si è smarrito dopo essersi allontanato dalla propria abitazione a Roma. A lanciare l’allarme è stata la figlia, preoccupata per l’assenza prolungata e per la malattia che affligge il padre. La donna ha fermato una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, in servizio nella zona di Tor Bella Monaca, raccontando con grande agitazione quanto stava accadendo.
Secondo il suo racconto, l’uomo era uscito diverse ore prima e non aveva più dato notizie. Impossibile contattarlo telefonicamente. I vigili del VI Gruppo Torri si sono attivati immediatamente per cercarlo, raccogliendo ogni dettaglio utile.

Ritrovato in via Siculiana
Le ricerche sono durate poco, ma sono state fondamentali. Gli agenti hanno avviato un controllo nelle vie della zona e, grazie alle indicazioni della figlia, sono riusciti a rintracciare l’anziano in via Siculiana, non distante da casa ma completamente disorientato.
Era seduto sul marciapiede, confuso e stanco. I vigili lo hanno avvicinato, tranquillizzato e accompagnato in un’attività commerciale vicina, dove gli hanno offerto dell’acqua e un posto per riposare. Nonostante la stanchezza e la confusione, l’uomo era in buone condizioni fisiche e non ha avuto bisogno di cure mediche.
Nel frattempo è stata avvisata la figlia, che ha raggiunto rapidamente il luogo del ritrovamento. L’abbraccio tra i due ha chiuso con emozione una mattinata di paura. La donna ha ringraziato più volte gli agenti per la prontezza e la sensibilità con cui hanno gestito l’intervento.