Roma, paura su un autobus a La Rustica: donna minaccia l’autista e distrugge un finestrino

Momenti di paura nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio 2025 nel quartiere La Rustica, a Roma, dove una donna di 45 anni, in evidente stato di agitazione, è salita a bordo di un autobus Atac della linea notturna n543, seminando il panico tra i passeggeri.
Dopo aver minacciato l’autista, la donna ha afferrato un martelletto di emergenza e lo ha utilizzato per mandare in frantumi un finestrino, costringendo il mezzo a fermarsi e interrompendo il servizio di trasporto pubblico.

Attimi di paura a bordo di un autobus in via Achille Vertunni
L’incidente si è verificato intorno alle 3 del mattino in via Achille Vertunni. Secondo le prime ricostruzioni, la donna è salita sul bus e, senza alcun preavviso, ha assunto un atteggiamento aggressivo. Dopo aver rivolto minacce al conducente, ha preso il martelletto frangivetro e ha colpito ripetutamente uno dei finestrini fino a infrangerlo, scatenando il panico tra i passeggeri.
Subito dopo l’atto vandalico, la 45enne è fuggita dal veicolo, continuando a mostrare segni di forte agitazione. A quel punto, è stato richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
L’arrivo della polizia e la denuncia per danneggiamento
Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della Polizia di Stato, che hanno individuato e fermato la donna. Nonostante il suo stato di alterazione, gli agenti sono riusciti a contenerla e a procedere con la denuncia. La 45enne è stata segnalata in stato di libertà con l’accusa di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.