Roma, pedone travolto e ucciso da un’auto: morto 51enne

Incidente mortale a Roma nella notte

Ancora morti sulle strade di Roma. L’ennesima tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica 9 novembre 2025 in via Leone XIII, davanti all’ingresso di Villa Pamphilj, dove un uomo di 51 anni, di nazionalità peruviana, è stato travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto intorno alle 18, all’altezza del civico 74, e nonostante l’intervento immediato dei soccorritori dell’Ares 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Incidente mortale a Roma, la vittima è Simone Ricciotti: morto il giorno del suo compleanno, alla guida il suo migliore amico

Uomo investito vicino Villa Pamphilj

Secondo una prima ricostruzione, a investire il pedone sarebbe stato un uomo di 61 anni alla guida di una Audi Q7. L’impatto è stato violento e improvviso, tanto da scaraventare il 51enne per diversi metri sull’asfalto. Il conducente, sotto choc, si è fermato subito per prestare soccorso e attendere le autorità. Sul posto sono arrivati gli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica.

L’automobilista è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest, come previsto dalla legge. I risultati saranno trasmessi alla Procura di Roma, che indaga per omicidio stradale. Gli investigatori stanno verificando se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un punto privo di attraversamenti segnalati. Tra le ipotesi al vaglio anche la scarsa illuminazione e l’asfalto reso viscido dalla pioggia, possibili fattori che potrebbero aver contribuito al tragico impatto.

La salma del 51enne è stata portata all’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Tor Vergata, a disposizione della magistratura, per l’esame autoptico.