Roma, perde l’autobus e spacca il vetro a bottigliate: denunciato un 60enne

Ha visto l’autobus partire, ha afferrato una bottiglia di birra vuota e l’ha lanciata contro il finestrino: il vetro è andato in frantumi, l’autista ha interrotto la corsa e ha fatto scendere tutti i passeggeri. È successo nel pomeriggio in piazza Mancini, a Roma. Il mezzo coinvolto è un ATAC della linea 201.
L’uomo, un 60enne senza fissa dimora, ha agito appena il bus ha lasciato il capolinea. Non è riuscito a salirci e, in preda all’agitazione, ha colpito il veicolo con una bottiglia, centrando un finestrino laterale. Il lancio ha provocato il danneggiamento del vetro, che si è frantumato sotto gli occhi dei passeggeri.

L’autista ha subito fermato il mezzo e ha chiesto a tutti di scendere. Nessuno è rimasto ferito, ma la corsa è stata sospesa. Il bus è stato tolto dal servizio in attesa della riparazione.
Carabinieri sul posto
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Trionfale, che hanno avviato subito le ricerche. L’uomo è stato identificato poco dopo, ancora nelle vicinanze della piazza. Si tratta di un soggetto già conosciuto dalle forze dell’ordine e con disturbi psichici.
È stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica con l’accusa di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio. I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti e verificato la dinamica dell’accaduto.
L’episodio ha causato disagi al traffico e ai passeggeri, in un’area già congestionata. Il vetro rotto è stato messo in sicurezza dal personale ATAC.