Roma pericolosa: egiziano pregiudicato strappa catenina d’oro a un minorenne

genitori roma carabinieri

Roma preda degli immigrati. La scorsa sera, i Carabinieri della Stazione Roma Piazza Dante hanno arrestato un 21enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti. Il maghrebino aveva scippato un 15enne romano che passeggiava nel quartiere Esquilino. Il malvivente ha avvicinato alle spalle il minore e gli ha strappato una collana d’oro, del valore di 1.000 euro, che portava al collo, per poi fuggire. Le indagini dei Carabinieri sono scattate appena la giovane vittima, accompagnata dalla madre, ha denunciato l’accaduto. I militari, dopo aver acquisito la descrizione del 21enne e aver analizzato i filmati del sistema di sorveglianza, hanno identificato lo scippatore, poi riconosciuto anche dal 15enne. I Carabinieri lo hanno bloccato all’incrocio tra via Daniele Manin e via Amendola e portato nel carcere di Rebibbia.

Roma ostaggio degli immigrati

Tunisino irregolare crea il panico. E’ entrato in un bar palesemente ubriaco chiedendo da bere e, al rifiuto del barista, ha dato in escandescenza minacciando con un accendino di dar fuoco al locale. E’ successo a Fiumicino. Sul posto, in abiti civili, una pattuglia del Commissariato. L’uomo, un tunisino di 36 anni irregolare e senza fissa dimora, ha iniziato a colpirli con una serie di oggetti per tentare di sfuggire ai controlli e un agente è stato refertato per lesioni con una prognosi di 7 giorni. Immobilizzato a fatica, l’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sarà già fuori?

Rom ruba con la figlia piccola

Anche i rom in azione. Al volante di un’auto con targa francese un rom è stato notato da due poliziotti liberi dal servizio, mentre guidava in direzione del Colosseo. Con la figlia piccola in macchina per non destare sospetti, non è però sfuggito agli agenti. Dopo aver accostato, mano nella mano con la bambina, l’uomo si aggirava tra le auto in sosta. Ignaro di esser controllato a vista, ha mandato in frantumi con un oggetto appuntito il vetro posteriore di una delle macchine rubando alcuni bagagli e allontanandosi al volante della sua auto in direzione di via della Navicella. Fermato in via di Sant’Erasmo l’uomo, 31enne di etnia rom, è stato trovato con i bagagli rubati poco prima, 2 cacciaviti, 1 pinza da elettricista e 2 chiavi inglesi. La bimba è sora da una zia, mentre il papà è in carcere per furto con scasso.