Roma, Piazza Vittorio: tenta la fuga e aggredisce gli agenti, arrestato 29enne ricercato

Roma, Polizia Locale in azione

Un 29enne marocchino, ricercato per un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze, è stato arrestato ieri mattina a Roma, in Piazza Vittorio Emanuele II, dopo aver tentato di sfuggire a un controllo della Polizia Locale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di colpire gli agenti pur di evitare l’identificazione. Ma è stato bloccato e trasferito a Rebibbia.

Era ricercato, ha provato a scappare

Non si aspettava il controllo e ha reagito con violenza. Ma non è bastato. Ieri mattina, durante una normale attività di pattugliamento ai Giardini Nicola Calipari di Piazza Vittorio Emanuele II, gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale hanno notato un uomo aggirarsi con fare sospetto.

Alla richiesta dei documenti, il 29enne ha tentato di aggredire gli agenti per fuggire, ma il suo tentativo è stato immediatamente bloccato. Immobilizzato e portato negli uffici di via Macedonia per l’identificazione, è lì che è emersa la verità: l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Firenze.

Precedenti penali e mandato d’arresto: ora si trova nel carcere di Rebibbia

Dagli accertamenti è emerso che il soggetto aveva numerosi precedenti penali. Una volta confermata la sua identità, per lui si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove è stato condotto subito dopo l’arresto, avvenuto per mano degli stessi agenti della Polizia Locale. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito senza ulteriori incidenti.