Roma, picchia e aggredisce con un coltello la compagna davanti al figlio minorenne: arrestato

Carabinieri

Ha aggredito e minacciato la compagna con un coltello, davanti al loro figlio minore. E non era nemmeno la prima volta. È successo a Roma, in zona Torrevecchia, a Primavalle, in un appartamento di via Alessio Ascalesi. A mettere fine alla violenza dell’uomo, un 62enne romano e già noto alle forze dell’ordine, i Carabinieri, che lo hanno arrestato.

La violenza in piena notte

Era circa l’1:30 quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti nell’abitazione della coppia, allertati da una richiesta d’aiuto arrivata al numero di emergenza. Ad aprire la porta è stata una donna di 50 anni, visibilmente scossa. Ai militari ha raccontato di essere stata aggredita e minacciata con un’arma da taglio dal compagno convivente, in presenza del figlio. La donna ha riferito di aver subito altre violenze in passato e di aver già sporto quattro denunce per episodi simili.

Quando i Carabinieri sono arrivati, il 62enne si trovava in un evidente stato di alterazione psicofisica, compatibile con l’assunzione di sostanze stupefacenti. Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di maltrattamenti contro familiari. Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Il Tribunale di Roma ha convalidato il provvedimento e ha disposto per il 62enne la custodia cautelare in carcere.