Roma: picchiata e spinta dalle scale, scappa per chiedere aiuto
Picchiata e spinta per le scale: è successo a Roma, nel quartiere Borghesiana, dove i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti per arrestare un 36enne romano accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate contro la propria compagna.
La vittima, una donna di 34 anni, ha contattato il 112 disperata, riuscendo finalmente a raccontare anni di violenze. Questa volta, però, le ferite l’hanno portata a denunciare e mettere fine all’incubo.
La corsa dai vicini per salvarsi
L’aggressione è avvenuta nell’abitazione della coppia, in via Comiso, zona Borghesiana. La donna ha riferito che, nel corso di una lite, il compagno l’avrebbe colpita con violenza, spingendola giù per le scale.
Dopo la caduta, seppur dolorante, è riuscita a scappare e a trovare rifugio presso la casa di un vicino. Lì ha avuto il coraggio di raccontare quanto subito, chiedendo aiuto al 112. L’intervento dei Carabinieri non si è fatto attendere: hanno raggiunto la casa della coppia, dove la vittima ha spiegato come le violenze fisiche e verbali da parte dell’uomo fossero una terribile costante da anni.
Picchiata dal compagno, soccorsa al Policlinico Casilino di Roma: prognosi di 10 giorni
Dopo essere stata soccorsa dai sanitari, la 34enne è stata trasportata in ambulanza al Policlinico Casilino, dove le sono state prestate le cure necessarie. La diagnosi dei medici parla chiaro: almeno dieci giorni di prognosi per le lesioni riportate.
Intanto, i Carabinieri hanno raccolto la denuncia formale della donna, arrestando il 36enne con l’accusa di maltrattamenti e lesioni personali aggravate. L’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, confermandone la detenzione.