Roma, pigiama party a base di droga: arrestato minorenne grazie a una segnalazione su YouPol

Roma, pigiama party a base di droga

Una soffiata anonima su YouPol ha fatto scattare un’operazione della Polizia di Stato che ha portato all’arresto di un giovane spacciatore romano. Il ragazzo, minorenne, organizzava apparentemente innocui pigiama party nel suo appartamento di via Tibullo, ma dietro quelle nottate tra amici si nascondeva un’attività di spaccio di droga ben strutturata.

Fermati due ragazzi all’uscita

Gli agenti del Commissariato Borgo sono entrati in azione dopo aver ricevuto una segnalazione tramite l’applicazione YouPol, che indicava con precisione un appartamento nel centro di Roma dove si consumava e si vendeva droga. I poliziotti hanno tenuto d’occhio l’abitazione e sono intervenuti all’ora di pranzo, quando hanno fermato due ragazzi appena usciti dalla casa sospetta.

I giovani, visibilmente agitati, hanno consegnato spontaneamente delle dosi di hashish appena acquistate. La conferma che qualcosa di più grosso si nascondeva lì dentro ha spinto gli agenti a procedere immediatamente con una perquisizione domiciliare.

“Pigiama party” con droga nascosta in confezioni di caramelle

All’interno della camera da letto del ragazzo, la Polizia ha trovato mezzo chilo di sostanze stupefacenti, nascoste in confezioni di caramelle e gomme da masticare. C’erano sia hashish che marijuana, oltre a tutto il materiale per il confezionamento delle dosi.

Non solo: oltre al cellulare personale, gli investigatori hanno sequestrato anche un secondo smartphone “di servizio”, probabilmente usato per ricevere ordini e gestire la clientela tramite messaggi.

Il giovane è stato arrestato sul posto. La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni ha chiesto la convalida della misura al GIP, che ha accolto la richiesta disponendo l’applicazione della misura cautelare.