Roma, pitbull aggredisce il padrone: la moglie uccide il cane a coltellate per salvarlo
Aggredito dal suo cane, che stava per ucciderlo. E, per evitare che lo facesse, è intervenuta la moglie dell’uomo che, in preda al panico, ha afferrato un coltello da cucina e ha iniziato a colpire il cane, ferendolo a morte. Sono stati momenti di terrore questa notte per una famiglia di Capena, alle porte di Roma.
Padrone aggredito dal suo pitbull
È successo nella tarda serata di ieri, intorno a mezzanotte. Il cane all’improvviso, non si sa per quale motivo, ha aggredito il suo padrone. Le urla dell’uomo hanno attirato la moglie, che, vedendo la scena e capendo che l’animale non avrebbe mai mollato la presa, è corsa in cucina e ha preso un grosso coltello. Con questo si è gettata nella mischia e ha iniziato a colpire il cane, un pitbull, fino a quando l’animale non ha smesso di mordere, accasciandosi a terra, ormai senza vita.
Ed è stata la stessa donna che ha chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, che ha portato l’uomo in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale S. Andrea di Roma. I sanitari, vista la scena e sentito il racconto della donna, hanno allertato i carabinieri, che hanno poi ricostruito quanto accaduto. L’uomo è ora ricoverato a causa delle gravi ferite ricevute, mentre i militari indagano sull’accaduto. La carcassa del pitbull è invece stata affidata al personale della Asl Roma 4.