Roma, “Portaci la cena”, ma era una trappola: rider aggredito e rapinato da due minorenni

Era uscito con l’unico obiettivo di fare una consegna a domicilio, ma la notte si è trasformata in un incubo per un rider di 49 anni, originario del Bangladesh, che a Roma, in zona Tor Vergata è stato aggredito da due minorenni italiani, rispettivamente di 16 e 17 anni.
Il suo errore è stato quello di fidarsi della chiamata arrivata tramite app. Ad attenderlo non c’era un cliente affamato, ma due ragazzi decisi a portargli via tutto: telefono, contanti e perfino il motorino.

La fuga sullo scooter rubato e l’intervento lampo dei Carabinieri
L’allarme è scattato pochi minuti dopo, con una chiamata al 112. In via Francesco Ierace, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno trovato il rider sotto choc, appena derubato e ancora incredulo per l’assurda violenza subita.
I due giovani, dopo il colpo, avevano provato a scappare a bordo dello scooter appena rubato, ma il loro piano è durato poco: le pattuglie li hanno intercettati e bloccati in tempo record. Recuperato il mezzo, restituito al legittimo proprietario, i due sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso.
Terrore in chiesa a Roma: “Vi spacco la faccia”, botte e minacce a preti e fedeli
Baby criminali portati in centro di accoglienza
Su disposizione della Procura per i Minorenni di Roma, i ragazzi sono stati accompagnati al Centro di prima accoglienza “Virginia Agnelli”, dove resteranno in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.