Roma, precipita in un dirupo tra via della Foce dell’Aniene e via del Foro Italico: salvato in extremis

È precipitato nel vuoto, ma si è aggrappato alla vita. Questa mattina, poco prima delle 9, un uomo è caduto in un dirupo nella zona tra via della Foce dell’Aniene e via del Foro Italico, in zona Ponte Mammolo, nel IV Municipio di Roma. A salvarlo, in un’operazione rapida e precisa, è stata la squadra 6A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Nomentano, allertata dalla Sala Operativa per un soccorso urgente.
Il salvataggio dei vigili del fuoco
L’uomo, per ragioni ancora da chiarire, è finito in fondo a un pendio scosceso, dove non riusciva a risalire né a chiedere aiuto in maniera efficace. Quando i Vigili del Fuoco sono arrivati, hanno subito messo in atto una manovra di recupero in sicurezza, utilizzando tecniche specialistiche per raggiungerlo e riportarlo in superficie senza ulteriori danni.

A quanto si apprende, il malcapitato era cosciente e in buone condizioni fisiche, anche se visibilmente provato dallo spavento. Una volta riportato in salvo, è stato affidato alle cure del personale del 118, già presente sul posto. L’uomo è poi stato condotto in ospedale per i controlli del caso.
