Roma, prende a schiaffi e calci alla schiena la madre: arrestato 45enne per aggressione


Un nuovo episodio di violenza domestica ha scosso il quartiere Testaccio, dove un uomo di 45 anni è stato arrestato per aver aggredito la madre settantenne. L’ennesima lite familiare è degenerata in un violento attacco: la donna è stata presa a schiaffi, colpita con calci alla schiena e persino privata di ciocche di capelli strappate con forza.

L’intervento dei carabinieri e l’arresto

L’allarme è stato lanciato dalla stessa vittima, che è riuscita a chiedere aiuto. I carabinieri della Stazione Aventino sono intervenuti rapidamente nell’abitazione di via Bodoni, trovando la donna visibilmente provata dall’aggressione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e recentemente fermato per episodi simili, era sottoposto all’obbligo di firma per maltrattamenti in famiglia. Nonostante questa misura, il 45enne ha nuovamente infierito sulla madre, costringendo i militari a procedere con l’arresto.

Le condizioni della vittima

Dopo l’intervento dei carabinieri, la 70enne è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dell’Isola Tiberina per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma lo shock e il trauma subito rendono evidente la gravità della situazione.

Il problema della recidiva nei casi di violenza domestica

Il caso solleva ancora una volta il tema della violenza domestica e della difficoltà nel prevenire episodi recidivi. Nonostante le misure cautelari, molte vittime si trovano esposte a nuovi episodi di aggressione, evidenziando la necessità di strategie di protezione più efficaci. Le indagini sul caso proseguiranno per valutare eventuali provvedimenti più restrittivi nei confronti dell’uomo, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza alla donna e prevenire ulteriori episodi di violenza.