Roma, prendono la vetrina a martellate per entrare in profumeria: ladri in fuga nella notte

Carabinieri notte

Hanno tentato il colpo cercando di sfondare la vetrina della profumeria a martellate. Ma l’arrivo dei carabinieri ha “rovinato” i piani dei malviventi, mandando all’aria il furto studiato in tutti i dettagli tranne quello più importante: l’eventuale imprevisto.

È successo oggi, poco dopo l’una di notte, a Roma, in zona Conca D’Oro, nel III Municipio, quando una vettura di grossa cilindrata, notata da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Casal Bertone impegnata nei controlli del territorio, ha improvvisamente accelerato, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Il colpo fallito in via Conca d’Oro

Insospettiti dalla fuga, i militari hanno controllato la zona. E scoperto quanto accaduto. L’intervento dei militari ha infatti sventato un tentativo di furto ai danni di una profumeria di via Conca d’Oro. Secondo i primi accertamenti, ignoti, con ogni probabilità gli stessi occupanti dell’auto in fuga, avevano già preso di mira l’esercizio commerciale. La vetrina mostrava chiari segni di danneggiamento: colpi violenti, compatibili con l’uso di un grosso martello, che avrebbero dovuto aprire la strada all’ingresso. Un piano interrotto sul nascere dall’arrivo della pattuglia, che ha costretto i ladri a scappare lasciando tutto com’era.

Carabinieri hanno avviato le indagini, concentrandosi in particolare sull’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per cercare di identificare i malviventi. Le immagini potrebbero fornire dettagli decisivi sull’auto, sui movimenti dei sospetti e sulla dinamica del tentato colpo.