Roma, prima la rissa davanti alla discoteca, poi l’investimento: 6 ragazzi feriti

Una notte che doveva chiudersi tra musica e risate è finita invece a sirene spiegate. Davanti a una delle discoteche più frequentate di Roma, il Nice in zona Grottarossa-Saxa Rubra, è scoppiata una rissa all’alba che ha visto coinvolti almeno sei ragazzi divisi in due fazioni. A un certo punto, un’auto si è lanciata contro il gruppo rivale, seminando il panico tra i ragazzi ancora fuori dal locale. Sei giovani sono rimasti feriti, quattro dei quali soccorsi dal 118 e portati in codice giallo al San Filippo Neri, al Policlinico Gemelli e a Villa San Pietro.
Auto in fuga intercettata sul GRA
La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 4:40 di oggi, sabato 4 ottobre. Quando i Carabinieri sono arrivati in viale Maurizio Barendson, i protagonisti della rissa si erano già dispersi. Poco dopo, però, i militari hanno rintracciato una vettura sospetta, la stessa che, secondo alcuni testimoni, avrebbe tentato di investire alcuni ragazzi per poi darsi alla fuga.

L’auto, con a bordo due ventenni di Tivoli, è stata fermata sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza dell’area di servizio Pisana Interna. Entrambi sono stati accompagnati in caserma per essere ascoltati e, visto che lamentavano dolori dopo la colluttazione, anche assistiti dal personale sanitario del 118.
Alla guida ubriaco
Il conducente, risultato positivo all’etilometro, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: per lui è scattato anche il ritiro della patente. E non solo. Insieme al passeggero, dovrà rispondere anche di omissione di soccorso, per essere fuggito dopo la rissa.
Tutti i ragazzi coinvolti nella rissa, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono stati denunciati per rissa e lesioni. I quattro giovani finiti in ospedale sono tutti di Roma. Al momento, i Carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica di una lite nata per motivi ancora poco chiari, forse un banale sguardo di troppo o una parola di sfida.