Roma, pulisce i vagoni della metro in cambio di pochi spicci: la polemica corre sul web

roma

Sulla pagina Facebook “Roma fa schifo” sono apparse oggi le foto di una donna che pulisce i vagoni della metro in cambio di qualche monetina.

I commenti degli utenti

La polemica come sempre succede in questi casi scatena il web con commenti del tutto opposti. C’è chi paragona la capitale a Lagos in Nigeria decantandone il degrado sempre più totale. Tantissimi però si schierano a difesa della donna. “È una ragazza con difficoltà. Gentile e neanche lì chiede i soldi in alcuni casi. Ieri gli stavo dando una cosina e mi ha risposto ” scusa ma devo pulire non ho tempo”È gentile educata e non da fastidio, a modo suo cerca di rendersi utile. Questo è un attacco insensibile e stupido“.

Roma: è davvero tutto nella normalità?

Fa riflettere il commento di un utente al post: La cosa più triste di tutto questo è che sta diventando la “normalità ” ad esempio come in Sudamerica è normale che per un cellulare ti ammazzino, eccetera …. ti ci abitui ad stare “attento” quando sali su i mezzi ai zingari… “tutti” sappiamo che ci sono addirittura noi cittadini dobbiamo pensarci a fare giustizia bianca da soli gridando “borseggiatori” o “pickpocket” per i turisti… obbligati a pagare ai parcheggiatori che prima erano più nascosti nei vicoli o piazzette in centro di Roma ….. adesso sono passati ad essere presenti quasi tutti i giorni sui Lungotevere ( Lungotevere Tebaldi) indisturbati… mah

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook