Roma, raffica di arresti della Polizia nei confronti di extracomunitari per furto e rapina

polizia ferroviaria (2)

Arresti in flagranza ed esecuzione di ordinanze cautelari in tutto il territorio della capitale degli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma. Doppia operazione per la squadra di polizia giudiziaria del commissariato Esquilino: dopo una lunga indagine, iniziata nell’agosto scorso con l’arresto da parte di un collega fuori servizio, intervenuto per una rapina in via Panisperna ai danni di una coppia di turisti, i poliziotti identificavano il presunto complice dell’arrestato. Gli elementi acquisiti, in stretto coordinamento con la Procura di Roma, hanno permesso agli stessi Pm di chiedere e ottenere dal Gip l’emissione della misura cautelare in carcere per un 19enne di origini egiziane.

Ghanese ladro fermato al mercato Esquilino

Sono stati gli stessi agenti del commissariato Esquilino a rintracciare l’indagato per portarlo in carcere a disposizione della magistratura. Nella stessa giornata, i poliziotti di via Petrarca, sono intervenuti nel nuovo mercato Esquilino, dove era stato fermato un ragazzo ghanese che aveva appena rubato il cellulare a una donna anziana. Il giovane, all’arrivo della polizia, si è scagliato con violenza contro uno degli agenti e fermato con non poca fatica dalla pattuglia. Al termine degli accertamenti, acquisita anche la denuncia della donna derubata, il ghanese arrestato perché gravemente indiziato dei reati di rapina e resistenza.

Gli agenti del commissariato Porta Pia, durante un servizi in piazza dei Siculi, fermavano un altro ghanese di 24anni, a carico del qualeemessa una misura cautelare in cui è accusato di aver commesso una rapina. L’episodio risale al giugno scorso quando la vittima, intervenuta per sedare una lite tra più ragazzi, malmenata e rapinata degli occhiali. Le indagini portavano all’emissione della misura. Il 24enne, dopo le procedure di identificazione, accompagnato in carcere a disposizione della magistratura.

Ostia, arrestati un giorgiano e un ucraino per furto

Fermati dagli agenti del Distretto Lido un 33enne ucraino e un 46enne georgiano subito dopo aver commesso un furto all’interno di un negozio di Ostia. I poliziotti, in quel momento in servizio in abiti civili, avevano già notato i due aggirarsi con fare sospetto intorno al supermercato e li hanno controllati appena usciti dal negozio. I due, oltre a parecchie scatole di preservativi, avrebbero rubato anche colle di vari tipi, profumi e dentifrici. I poliziotti arrestavano dei due perché gravemente indiziati di furto aggravato. Il Gip del Tribunale di Roma convalida l’arresto.

Gli agenti della Sezione Volanti hanno proceduto all’arresto di un cittadino egiziano di 26 anni, poiché gravemente indiziato di tentato furto presso un ristorante in viale Alessandrino. Il 26enne scavalcava una recinzione esterna in ferro e forzava una finestra, entrando all’interno del locale e rovistando, aveva di fatto attivato l’allarme. L’uomo arrestato e successivamente l’arresto convalidato dall’Autorità Giudiziaria.