Roma, raffica di controlli a Valle Aurelia: Due persone denunciate e sei allontanamenti

Negli ultimi giorni, l’area urbana di Valle Aurelia, a Roma, è stata teatro di un’intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia San Pietro, nell’ambito di un piano di sicurezza mirato al contrasto della microcriminalità e del degrado urbano. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle strategie per la tutela del territorio stabilite dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Denunciati due soggetti
Durante le operazioni di pattugliamento, i militari hanno denunciato due soggetti. Il primo è un giovane di origine rom, già noto alle forze dell’ordine, fermato in via Marcantonio Bragadin mentre era in possesso di sei trolley risultati, in seguito a verifiche, rubati a un turista francese. L’uomo è stato accusato di ricettazione.

Il secondo caso riguarda un ventenne romano, sorpreso nei pressi della stazione metropolitana di Valle Aurelia mentre vendeva hashish a un coetaneo. Dopo essere stato fermato e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 42 grammi di stupefacente e denunciato per violazione della normativa sugli stupefacenti.
Sei ordini di allontanamento
L’azione dei carabinieri si è estesa anche alla verifica della presenza di persone che stazionavano irregolarmente nelle zone soggette a particolare tutela. Sono stati così emessi sei ordini di allontanamento, rivolti a individui già segnalati per condotte che compromettono la tranquillità e la sicurezza pubblica. Complessivamente, nell’ambito del servizio, sono state identificate 162 persone e controllati 65 veicoli, a conferma di un’attività capillare sul territorio volta a ristabilire condizioni di legalità e sicurezza.